Ufficio tecnico

"Il motore" della S.D. MECCANICA

Le attività dell'ufficio tecnico

Gestione, controlli e monitoraggio dei prodotti

L'ufficio tecnico della S.D. MECCANICA opera in collaborazione col cliente e gestisce le commesse della clientela e monitora le fasi delle lavorazioni dei vari reparti.

Inoltre l'ufficio si occupa del controllo dei prodotti finiti per assicurarsi che rispettino le caratteristiche della documentazione tecnica fornita dalla clientela nelle varie commesse.


L'ufficio tecnico ricopre un ruolo fondamentale nell'organizzazione avendo la responsabilità di elaborare e sviluppare le migliori soluzioni per le esigenze tecniche della clientela, soluzioni che mirano anche a ottimizzare i cicli di lavorazione e i processi produttivi nei vari reparti della produzione.


Il livello di competenza ed il Know-How dell'ufficio tecnico sono elementi chiave e contribuiscono sensibilmente alla qualità delle prestazioni e all'ottenimento di prodotti eccellenti dalla produzione.

Una gestione efficiente dell'ufficio tecnico contribuisce a mantenere bassi i costi di produzione e a garantire la massima soddisfazione del cliente.

Competenza e professionalità

Hardware e software aggiornati

l'ufficio tecnico dell'azienda è ben attrezzato dal punto di vista hardware e software. Le attrezzature e le competenze garantiscono la perfetta gestione delle commesse in entrata che vengono elaborate per preparare le lavorazioni delle macchine in produzione. 


I disegni del cliente sono attentamente valutati per produrre le schede di lavorazione per il reparto. Oltre che della gestione delle commesse l'ufficio si occupa della programmazione delle commesse, per assicurare al cliente grande puntualità e rapidità delle consegne.


Controlli qualitativi con strumenti adeguati

L'ufficio tecnico è impegnato a verificare le caratteristiche e la qualità dei prodotti con la specifica strumentazione a disposizione.

La qualità della S.D. MECCANICA è il frutto d'interventi mirati in tutte le fasi del ciclo produttivo. L'azienda effettua i controlli dei materiali prima durante e dopo le lavorazioni.

Controllo dimensionale dei particolari con tridimensionale Mitutoyo QM.333 e bidimensionale Trimos oltre tamponi, alesametri centesimali ecc.. 

Share by: